Un motore che non conosce ostacoli : 140 CV di potenza e una coppia di 320 Nm da 1.700 a 2.700 giri al minuto, sono le prestazioni del nuovo 2.2 litri turbodiesel common rail ad iniezione diretta di ultimissima generazione. 16 valvole con regolazione automatica del gioco, doppio albero a camme DOHC ed iniettori centrali, tutto in pieno rispetto della normativa Euro4. Safari 2.2, brillante ed affidabile grazie alla coppia costante ai bassi regimi che permette di procedere con facilità e sicurezza sia su strada che in fuoristrada. Ma il nuovo propulsore è anche attento a ridurre i consumi e le emissioni inquinanti. Riduttore a comando elettronico per passare dalla trazione posteriore alla trazione 4x4 (possibile anche con il veicolo in movimento fino a 60 km/h), ruote libere anteriori, differenziale autobloccante al posteriore e molte altre specifiche per le migliori prestazioni sia nell'uso stradale che fuoristradistico. Di serie sono le dotazioni di sicurezza che includono, tra gli altri, ABS + EBD e doppio airbag così come sono già inclusi climatizzatore, chiusura centralizzata con telecomando, alzacristalli anteriori e posteriori e specchi retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldabili.

 

Dimensioni (in millimetri)
LUNGHEZZA 4810
LARGHEZZA 1810; 1918 con pedane laterali
ALTEZZA 1925
PASSO 2650
ALTEZZA MINIMA DA TERRA 205
SBALZO ANTERIORE 945
SBALZO POSTERIORE 1055
Masse (in chilogrammi)
TARA CON CONDUCENTE 2175
PESO MASSIMO AMMESSO 2780
PORTATA 605
PESO MASSIMO RIMORCHIABILE 2000
Trasmissione
CAMBIO MANUALE 5 velocita' + retromarcia + 5 marce ridotte
TRAZIONE Posteriore con inserimento elettrico 4wd
Altre caratteristiche
POSTI TOTALI 5
SISTEMI DI SICUREZZA SRS con airbag lato conducente e lato passaggero - cinture con pretensionatore
TERGICRISTALLO a tre velocita' con regolatore di intermittenza
SOSPENSIONI ANTERIORI doppio braccio trasversale con barre di torsione
SOSPENSIONI POSTERIORI 5 tiranti e molle elicoidali
SISTEMA FRENANTE idraulico con circuiti indipendenti, ABS con EBD
FRENI a disco autoventilato sull'asse anteriore, a tamburo sull'asse posteriore
FRENO DI STAZIONAMENTO meccanico, agente sull'asse posteriore
SISTEMA STERZANTE servoassistito, con piantone di sterzo collassabile
PNEUMATICI 235/70 R16; 235/75 R15